Valdifiori l’ultimo acquisto del Toro, Tachtsidis l’ultima cessione. Saltato l’affare Simunovic, il cui mancato arrivo ha bloccato anche l’addio di Ajeti
Il Toro chiude la propria sessione di mercato con l’arrivo del tanto agognato regista: Mirko Valdifiori. Il centrocampista è giunto nel capoluogo piemontese nel primo pomeriggio, si è recato subito in sede per firmare il contratto e da domani inizierà a lavorare agli ordini di Mihajlovic. Se quello di Valdifiori è stato l’ultimo acquisto in casa Toro, l’ultima cessione è stata quella Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco si è trasferito al Cagliari con la formula del prestito dopo che, nelle scorse settimane, quando la trattativa per Valdifiori sembrava essersi definitivamente arenata, il ds Petrachi lo aveva portato sotto la Mole a titolo definitivo. La scesa in campo di Cairo nella trattativa con il Napoli ha poi cambiato gli scenari: Valdifiori è arrivato a titolo definitivo, Maksimovic è partito con la formula del prestito con obbligo di riscatto e anche Tachtsidis ha salutato.
È invece saltato il trasferimento sotto la Mole di Jozo Simunovic: le visite mediche a cui il difensore si è sottoposto ieri hanno evidenziato come il problema al ginocchio, che lo ha costretti a diversi mesi di stop, non è ancora completamente risolto. Il Toro ha allora provato a cambiare l’offerta, proponendo al Celtic di prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Offerta che è stata però rifiutata dagli scozzesi. Il mancato arrivo di Simunovic ha bloccato anche la cessione di Ajeti al Pescara. In quest’ultima giornata di mercato, da registrare anche le cessioni in prestito di Gomis al Bologna e Ichazo al Bari.
ARRIVI
ACQUISTI: Ajeti (d – fc); Aramu (a, Livorno – fp); Barreca (d, Cagliari – def); Boyè (a, River Plate – def); Castan (d, Roma – p); De Silvestri (d, Sampdoria – def); A. Gomis (p, Cesena – fp); Gustafson (c, Hacken); Hart (p, Manchester City – p); Falque (a, Roma – p); Ljajic (a, Roma – def); Lukic (c, Partizan Belgrado); Parigini (a, Perugia – fp); Rossettini (d, Bologna – def); Tachtsidis (c, Genoa – def), Valdifiori (c, Napoli – def).
——————————————————————————
PARTENZE
CESSIONI: Bonifazi (d, Spal – p); Candellone (a, Gubbio – p); Carissoni (d, Trapani – p); Castellazzi (p – fc); Farnerud (c – fc); Chiosa (d, Perugia – p); Diop (a, Viterbese – p); Edera (a, Venezia – p); Gyasi (a, Pistoiese – def); A. Gomis (p, Bologna – p); L. Gomis (p, Lecce – def); Gazzi (c, Palermo – def); Glik (d, Monaco); Graziano (c, Renate – p); Ichazo (p, Bari – p); Immobile (a, Siviglia – fp); Jansson (d, Leeds – p); Maksimovic (d, Napoli – p); Morra (a, Pro Vercelli – def); Parigini (a, Chievo Verona – p); Parodi (Feralpi Salò – def); Peres (d, Roma – p); Pryyma (d, Frosinone – fc); Procopio (d, Cremonese – p); Proia (d, Pistoiese – def); Rosso (a, Brescia – p); Sanchez Mino (c, Independiente – def); Silva (d, Granata – p); Suciu (Pordenone – def); Tachtsidis (c, Cagliari – p); Quagliarella (a, Sampdoria – def); Zaccagno (p, Pro Vercelli – p); Zenuni (a, Tuttocuoio – p).
——————————————————————————
ROSA ATTUALE
Portieri: Hart, Padelli
Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Bovo, Castan, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Zappacosta
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Vives
Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Martinez.
Allenatore: Mihajlovic (nuovo)
Rif Titolo: E se invece fosse stata la mancata cessione di Ajeti(perchè infortunato) a bloccare l’acquisto di Simunovic?
Leggo sempre parlare di ljajic. È un buon giocatore, ma non è che abbiamo preso Messi. È sempre uno che è stato scartato da Inter e Roma. Non è che avesse il Real Madrid a seguirlo. In carriera finora ha fatto molto di più Immobile ad esempio. Poi speriamo che… Leggi il resto »
concordo,certo per noi sulla carta è fuori dalla media,il campo giudicherà,intanto speriamo l’infortunio non influisca ancor di più di quel che già si pensa e che chi lo sostituirà faccia bene
In un mercato dove TUTTE e dico TUTTE le società di serie A, anche quelle che fatturano centinaia di milioni hanno venduto (ma anche “costrette” a vendere) top player o giocatori che avevano mercato (higuain, pianic, zaza, pogba, candreva, alonso, menez, vazquez, soriano)… Non capisco perché CAIRO avrebbe dovuto fare… Leggi il resto »
Non hanno ceduto i 4 più forti, ma al massimo 1… La differenza è lì. Perciò l’anno scorso il mercato del toro era buono e quest’anno no
3 dei quattro più forti la scorsa stagione anno preso 55 gol,con una fase difensiva certamente meno sbarazzina di quest’anno,diciamo anche questo,inoltre Glik si sapeva,ciro era praticamente impossibile restasse,macsi ha piantato grane altrimenti restava,forse Bruno sarebbe rimasto fosse interessato veramente a Sinisa che in pratica lo ha liquidato,aggiuncici che le… Leggi il resto »
mi è scappata una acca 🙂
Maksi infatti doveva restare nei piani di Miha e della società. Glik e Peres li potevi mettere in conto. Ma oggi, se un giocatore se ne vuole andare, se ne va…